Cerca il tecnico

Foot Health Awareness Program

Foot-Health-Awareness-Pic

Ortopedica Scaligera arriva nelle scuole elementari di Verona

Molto spesso non viene attribuita la giusta importanza alla prevenzione delle patologie del piede. In realtà è fondamentale controllare sin dai primi anni di vita che morfologia, passo e postura siano corretti.

Per questo motivo Ortopedica Scaligera ha avviato il Foot Health Awareness Program, un programma di sensibilizzazione per bimbi e genitori delle scuole elementari del territorio veronese che consente in un check-up gratuito effettuato dal nostro qualificato staff.

Questa valutazione verrà svolta da un Tecnico Ortopedico durante l’orario scolastico presso una delle stanze messe a disposizione dallo stesso istituto. La durata del test varia dai cinque ai dieci minuti e viene svolta in due fasi: la prima prevede l’impressione del calco del piede su una apposita carta copiativa che ne rivela la disposizione e l’entità dei punti di maggior carico, la seconda invece si basa sull’osservazione, da parte del Tecnico Ortopedico, del passo del Suo bambino per valutare il corretto allineamento delle articolazioni ed un regolare rotolamento del piede. Al termine verrà consegnato un breve referto in cui annoteremo i risultati del test e alcuni utili consigli per favorire un sano e corretto sviluppo della deambulazione in questa delicata fase della crescita.

Desideri che la tua scuola entri a fare parte del programma?

Compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato per maggiori dettagli.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del GDPR 679/2016