Cerca il tecnico

Ginocchio Elettronico C-Leg 4

Riprenditi la tua determinazione

Il miglior C-Leg di tutti i tempi

Il ginocchio C-Leg 4 è il punto di riferimento nella protesizzazione di amputati transfemorali da oltre 18 anni. Oltre 60.000 utenti si affidano alla tecnologia C-Leg in tutto il mondo. Il sistema protesico controllato da microprocessore è ideale per tutti coloro che richiedono un alto grado di stabilità e affidabilità della loro protesi in ogni situazione della vita quotidiana. Soddisfa anche l’esigenza di una maggiore mobilità e libertà.

Il ginocchio è controllato da un complesso sistema di sensori che consente di adottare velocità diverse durante la deambulazione.

Con le sue innovative caratteristiche, C-Leg 4 segna l’inizio di una nuova era: è il miglior C-Leg di tuttti i tempi, più sicuro, più dinamico, più moderno.
Camminare lentamente o a velocità sostenuta, non perdere la stabilità anche in situazioni precarie, superare pendenze e scendere le scale a passo alternato: C-Leg vi consente una vita quotidiana attiva.

Sicurezza comprovata

Il concetto di mobilità è stato ridefinito circa 15 anni fa con l’introduzione del C-Leg. Oggi il C-Leg si è affermato come il ginocchio controllato da microprocessore più sicuro a livello mondiale. Nessun altro ginocchio di questo tipo è stato testato ed esaminato in così tanti di studi scientifici.

 

Protezione contro la possibilità di inciampare

Potete fare affidamento sulla protezione contro la possibilità di inciampare integrata nel C-Leg. L’adeguamento della resistenza del ginocchio in situazioni critiche in cui l’utente potrebbe inciampare consente una compensazione più veloce con l’arto controlaterale. Si evita così la possibilità di cadere, acquisendo maggiore sicurezza.

 

 

Passo naturale

Il C-Leg regola in modo ottimale la fase dinamica operando adeguamenti meccanici ed elettronici. Ciò vi consente di assumere un passo molto simile a quello naturale con un movimento più facile e fluido del ginocchio.

Le forze e le velocità diverse sono misurate 50 volte al secondo, e contemporaneamente vengono eseguiti i calcoli per determinare la reazione corretta. Il microprocessore regola l’ammortizzazione del ginocchio con la stessa frequenza: automatica e in tempo reale.

 

Nuova libertà di movimento

Il C-Leg esegue le regolazioni automaticamente mentre scendete le scale con passo alternato oppure vi spostate su una pendenza o un terreno accidentato. Vi consente di eseguire con estrema naturalezza i movimenti fisiologici e di minimizzare il dispendio energetico durante la deambulazione. Anche la possibilità di inciampare, l’oscurità o muoversi in mezzo alla folla non sono più un problema insormontabile. Il C-Leg è reso sicuro dall’alto grado di resistenza nella fase statica, e passa automaticamente alla fase dinamica quando è necessario.

 

Attività ricreative in piena sicurezza

Le funzioni del ginocchio possono essere adeguate alle vostre esigenze. A tale scopo sono disponibili tre diverse modalità che vi consentono di praticare attività ricreative come il pattinaggio in linea, lo sci di fondo o andare in bicicletta. Potrete cambiare modalità facilmente grazie alla tecnologia wireless, usando l’apposito telecomando.

 

 

Controllo tramite il tuo smartphone

Per la prima volta puoi controllare il tuo C-Leg direttamente usando il tuo smartphone (Android) e accedere alle informazioni riguardanti il ginocchio, come ad esempio il livello della batteria. Il C-Leg comunica con l’applicazione tramite il Bluetooth integrato.

 

Asciutto o bagnato

C-Leg è impermeabile e quindi protetto dagli schizzi d’acqua. Una doccia dopo una lunga camminata non è più un problema per chi indossa questo ginocchio elettronico.

 

Protezione ed un design attraente

Il C-Leg 4 Protector protegge il sistema protesico da urti, influssi ambientali e usura. Consiste in un robusto componente principale del Protector, un parastinchi (Shield Insert) da applicare frontalmente e un manicotto del piede.

Sfoglia la Gallery
La nostra prima applicazione

Cover per protesi personalizzate

Approfondisci-UNYQ

Vuoi provare la protesi?


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Pietro Albarelli
Responsabile prodotti hi-tech
Cobelli Giampietro
Responsabile di produzione