Cerca il tecnico

Ginocchio Elettronico Genium

Una pietra miliare nella protesica

genium_system_1_1_teaser_onecolumn_border

Il Genium consente un passo naturale e intuitivo

 

Il ginocchio controllato da microprocessore Genium supporta il ciclo del passo naturale fin nei minimi dettagli – senza che l’utente debba controllare consapevolmente il ginocchio.

Tutto avviene in tempo reale, indipendentemente dalla situazione e persino in modo previdente.

A renderlo possibile è l’innovativa tecnologia controllata dal computer e dai sensori grazie alla quale il Genium risponde in modo intelligente a una vasta gamma di situazioni quotidiane.

Per la prima volta è stato possibile riprodurre i movimenti naturali e fisiologici del cammino con una protesi modulare d’arto inferiore.

 

 

 

Il modo migliore di camminare è con un passo naturale, fisiologico, sia che si passeggi rilassati attraverso la città o si acceleri il passo per raggiungere l’autobus. Il Genium riproduce proprio questo passo in modo praticamente identico, indipendentemente dalla superficie e dalla velocità. Nel Genium, designiamo questa tecnologia con il termine «passo fisiologico ottimizzato» (OPG). Esso protegge l’intero apparato locomotore e offre un maggiore comfort nell’indossare la protesi e una maggiore facilità nel gestire numerose attività della vita quotidiana.

 
  • PreFlex

Il ginocchio è già preflesso quando il tallone poggia sul terreno – proprio come nel passo naturale. L’elettronica controlla questo movimento automaticamente. Vi occorre meno energia per avviare il ciclo del passo, poiché il piede protesico entra più velocemente e completamente a contatto con il suolo.

  • Controllo adattativo dello yielding

Controllo intelligente della flessione del ginocchio con il piede protesico completamente a contatto con il suolo, a seconda delle forze che agiscono sulla protesi. Potete superare con sicurezza salite, irregolarità del terreno e pendenze, non dovete concentrarvi sul controllo della protesi che potrete utilizzare in modo intuitivo. La flessione assorbe anche l’impatto del piede con il suolo, riducendo i movimenti di compensazione e minimizzando quindi anche i danni ortopedici derivanti.

  • Controllo dinamico della stabilità

È un metodo innovativo e brevettato per tenere sotto controllo tutte le fasi del movimento. Sei parametri diversi sono memorizzati in continuo per stabilire il momento migliore per passare dalla fase statica a quella dinamica. Per voi ciò significa una maggiore sicurezza, in particolare camminando all’indietro o eseguendo affondi.

  • Controllo adattativo della fase dinamica

Con il Genium la qualità della fase dinamica è paragonabile al passo naturale. Il movimento di oscillazione della gamba è limitato esattamente ad una flessione di 65° – indipendentemente dalla velocità di deambulazione. La maggiore distanza dal suolo riduce il rischio di inciampare e cadere. La fase dinamica indipendente dall’angolo di flessione assicura una distanza dal suolo sufficiente persino su pendenze. La varietà del passo è illimitata, sia che camminiate con passi corti o lunghi, lentamente, velocemente o a velocità irregolare. Il sistema si adegua in modo intelligente persino al peso diverso delle calzature e degli abiti.

Sfoglia la Gallery
Cover per protesi personalizzate

Approfondisci-UNYQ

Vuoi ricevere più informazioni?

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003