Cerca il tecnico

Linfedema: Calze e Bracciali Compressivi a Verona

Linfedema: Soluzioni Su Misura

Le Calze e i Bracciali compressivi a trama piatta rappresentano la terapia ideale per il trattamento del linfedema e del lipedema delle braccia e delle gambe.

Il loro scopo è quello di mantenere il risultato raggiunto con la terapia linfodrenante evitando il riformarsi dell’edema.

Come prevenzione vengono utilizzati per rallentare o persino arrestare la progressione dell’edema.

Ortopedica Scaligera queste calze e bracciali li realizza Su Misura a Verona e provincia. Disponibili anche da Shop Salute, la nostra Sanitaria di Via Umbria.

Per il trattamento dell'Edema

Uso delle Calze Compressive

Il linfedema è una patologia che si manifesta con il gonfiore dovuto all’accumulo di linfa nei tessuti. Può interessare il braccio (dopo chirurgia e/o radioterapia per tumore della mammella con interessamento dell’ascella) o la gamba (ad esempio dopo chirurgia e/o radioterapia ai linfonodi inguinali per tumori ginecologici -o a causa di un melanoma) e talvolta anche altre parti del corpo se i linfonodi (regionali) sono stati asportati chirurgicamente o sottoposti alla radioterapia. Se i linfonodi o i vasi linfatici sono compromessi o ostruiti, la linfa non può defluire. Di conseguenza ristagna nei tessuti e causa gonfiore.

Il trattamento ideale ed efficace per la cura del linfedema sono le calze compressive. Essendo il trattamento dell’edema molto individuale, le calze possono essere confezionate anche su misura.

Le calze compressive per il trattamento dell’edema realizzate da Ortopedica Scaligera si contraddistinguono per il loro comfort e la loro durata: vengono usati solo materiali traspiranti di elevatissima qualità. Per i pazienti con edema che hanno anche alluce valgo, è disponibile un optional che consente di scaricare la pressione nella zona dolorante. Il paziente può scegliere tra vari colori, standard e trend, nonchè design-elements che rendono le calze più attraenti.

Prenota un Appuntamento


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del GDPR 679/2016