fbpx
Cerca il tecnico

Tecnologia produttiva senza eguali: Robot e 3D

Nel Settembre 2017 Ortopedica Scaligera ha acquistato il sistema robotico di fresatura ORTIS, che rappresenta oggi la più avanzata e sofisticata tecnologia a sostegno della produzione di presidi ortopedici su misura.

Grazie ad ORTIS Ortopedica Scaligera ha potuto rivoluzionare completamente il proprio sistema produttivo ottenendo innumerevoli vantaggi sia per il proprio personale che per i suoi Clienti.

Il sistema ORTIS permette infatti di eliminare l’utilizzo di bende gessate per la produzione delle repliche degli arti o delle parti del copro sulle quali è necessario intervenire con un presidio su misura, in favore di una più moderna e sicuramente meno invasiva tecnologia CAD-CAM.

Grazie ad un apposito scanner 3D è infatti possibile riprodurre digitalmente una copia esatta di qualsiasi parte del corpo, per poi inviarla ad ORTIS che la replicherà con precisione millimetrica fresandola da un blocco di poliuretano.

Attraverso questo processo produttivo rivoluzionario, il tempo necessario per l’ottenimento del modello finale è notevolmente inferiore rispetto alle tempistiche del metodo tradizionale ed il risultato è migliore in termini di qualità e precisione.

Un passo importantissimo per Ortopedica Scaligera che continua ad investire in ricerca ed innovazione per garantire ai suoi Clienti un servizio sempre d’eccellenza.