Cerca il tecnico

Protesi Su Misura a Verona

Realizzazione di Protesi Su Misura

Ortopedica Scaligera è specializzata nella realizzazione di protesi ortopediche su misura, sia d’arto inferiore che superiore. 

Il calco del moncone viene realizzato tramite Scansione 3D e poi fresato grazie al Sistema Robotico a 7 assi di Roboticom. Una tecnologia estremamente avanzata per garantire protesi sempre d’eccellenza. Questo grazie anche alla costante ricerca in materiali e techiche di realizzazione. 

Installiamo anche Protesi Bioniche di ultima generazione come ad esempio il Ginocchio elettronico c-leg 4 di ottobock (click qui).

Siamo in grado di garantire un servizio sempre personalizzato secondo le esigenze del cliente e soddisfiamo al meglio ogni sua necessità. 

Il sistema protesico trans-femorale

Le protesi trasnfemorali si compongono dei seguenti elementi.

Invasatura: Appoggio ischiatico e contenimento ischiatico realizzati mediante laminazione di resine e carbonio su scansione 3D o calco gessato per garantire leggerezza resistenza e comfort. Il sistema di ancoraggio può essere a perno o sottovuoto. Realiziamo anche invasi morbidi cosiddetti “soft”.

Giunto di collegamento all’invasatura

Ginocchio: l’articolazione può essere meccanica, idraulica o a controllo elettronico (bionica), valutata in funzione del grado di mobilita del paziente.

Rivestimento cosmetico o Cover UNYQ stampata in 3D su misura

Tubo modulare: può essere realizzato a scelta tra alluminio, acciaio, carbonio e persino titanio.

Piede: può essere rigido, articolato mono o pluriassiale, in fibra di carbonio a restituzione di energia, viene scelto anch’esso in relazione al grado di mobilita del paziente. Disponibile anche la versione a controllo elettronico.

Il sistema protesico trans-tibiale

Invasatura: a contatto totale realizzata mediante laminazione in resina e carbonio su calco in gesso per garantire la miglior conformità con il moncone e garantire stabilità, leggerezza e comfort. Il sistema di ancoraggio è a perno o sottovuoto attivo o passivo.

Giunto di collegamento all’invasatura

Tubo modulare: a scelta tra alluminio, acciaio, carbonio o titanio.

Rivestimento cosmetico

Piede: può essere rigido, articolato mono o pluriassiale, in fibra di carbonio a restituzione di energia, viene scelto in funzione del grado di mobilità del paziente.

Il futuro è oggi

Approfondisci-bionica

Protesi da bagno

La protesi da bagno, realizzata con sistema esoscheletrico tradizionale, è una seconda protesi, da non considerare come un’alternativa o un accessorio alla protesi in dotazione, ma come una necessità per l’amputato che gli consente di svolgere in autonomia le attività giornaliere come fare la doccia, idroterapia, sport acquatici e pesca.

Cover per protesi UNYQ

Approfondisci-UNYQ

Alcune nostre realizzazioni su misura
Richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003