Cerca il tecnico

Smart Drive MX2

Smart Drive MX2 Verona

Mobilità senza precedenti

Smart Drive MX 2 è un innovativo propulsore per carrozzine manuali, sia rigide che pieghevoli. E’ la soluzione ottimale per utenti attivi con una buona forza muscolare degli arti superiori. Il sistema memorizza la velocità trasmessa dall’utente spingendo sul corrimano e la mantiene costante.

Smart Drive MX2 aiuta l’utente quando ne ha bisogno, riducendo il numero di spinte necessarie, senza limitare in alcun modo la leggerenzza, l’agilità e le funzionalità di una carrozzina completamente manuale.

Smart Drive MX2 consente all’utente di muoversi con la massima libertà ed il minimo sforzo, salire o scendere con facilità scalini e ostacoli, superare salite ripide senza alcuna fatica, muoversi velocemente su moquette, tappeti e persino sull’erba.

Smart Drive MX2 con batteria incorporata nel motore ha dimensioni ridottissime; il suo design pulito e moderno non altera in alcun modo l’estetica della carrozzina.

Smart Drive MX2 è disponibile in 2 programmazioni per adattarsi al meglio alle necessità degli utenti: Standard (9 Km/h), Con limitatore (6 Km/h).

Il propulsore definitivo

ALL IN ONE

Totale assenza di fili e batteria integrata nel corpo motore, rendono l’installazione e l’utilizzo facile e veloce.

TECNOLOGIA BLUETOOTH

Il bracciale bluetooth riconosce i movimenti del polso ed attiva o disattiva SmartDrive. Affidabile ed intuitivo.

MODALITA’ DI GUIDA

Training: particolarmente indicata per il primo utilizzo del sistema di propulsione.

Standard: particolarmente indicata per l’utilizzo in ambienti esterni, per lunghi spostamenti o per mantenere la velocità di crociera anche in presenza di asperità del terreno. In questa modalità è consigliato l’utilizzo dell’accessorio Free Wheel o di ruote anteriori con battistrada maggiorato.

UNIVERSALE

Un solo SmartDrive può essere utilizzato sia su una carrozzina rigida che una pieghevole.

smart_drive_mx2_02

Punti chiave

Il sistema di propulsione Smart Drive è compatto e leggero, batteria integrata e totale assenza di fili consentono in poche mosse di installarlo sulla vostra carrozzina.

Il Bracciale Bluetooth consente di attivare/disattivare Smart Drive con estrema semplicità e di guidare in completa sicurezza.

smart_drive_mx2_03

REQUISITI DELLA CARROZZINA
Diametro ruote posteriori 22/24/25/26″
Range distanza attacchi per carr. pieghevole 210 a 533 mm
Peso utente da 14 Kg a 150 Kg
SPECIFICHE TECNICHE
Percorrenza 19,8 Km
Velocità max (Senza Limitazione) 9 Km/h
Velocità max (Con Limitazione) 6 Km/h
Potenza motore 250 W
Voltaggio motore 36 V
Temperatura di esercizio -25°/+50°C
Peso totale 6,1 Kg

Nota: l’autonomia e la velocità possono variare a seconda della superficie, della pendenza, del peso dell’utente e delle condizioni della batteria.

UNITA’ MOTORE
Misure (lung. x largh. x prof.) 39x14x24cm
Peso 5,7 Kg
Diametro ruota 19 cm
Larghezza ruota 7 cm
Garanzia 2 anni
Batteria ioni di litio

Il kit di installazione è composto da un morsetto di aggancio all’asse di campanatura disponibile in varie dimensioni. Una volta installato permette di applicare e rimuovere Smart Drive con una sola mano, lasciando inalterato il design della carrozzina.

MORSETTO STANDARD

Diametro asse di campanatura: da 25 a 36 mm
Diametro ruote: da 22′ a 26”

MORSETTO LARGE

Diametro asse di campanatura: da 38 a 51 mm
Diametro ruote: da 22′ a 26”

Modalità di guida

Training: questa modalità vi consentirà di prendere confidenza con il sistema Smart Drive, una volta indossato il bracciale e acceso il propulsore potrete attivare il sistema con la spinta sui corrimano e disattivarlo in due modalità: frenando con il corrimano o con un semplice tocco del polso.

Modalità standard: questa modalità vi permetterà di sfruttare al 100% il vostro Smart Drive. Con il propulsore pronto (propulsore e bracciale connessi) Smart Drive riconoscerà quando verrà impressa una spinta sul corrimano e il propulsore replicherà la spinta da voi effettuata. Smart Drive è in grado di riconoscere ogni singola spinta, quindi non sarà necessrio modificare il proprio stile di guida. Smart Drive è progettato per funzionare in continuo fino a quando l’utente non deciderà di fermarlo con un semplice tocco (TAP) del bracciale sul corrimano.

TiLite

Vuoi richiedere una prova gratuita?

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Ferrari Stefano
Tecnico degli ausili