fbpx
Cerca il tecnico

Peruffo Claudio

Peruffo Claudio

La mia professione di tecnico ortopedico inizia molto presto. Cominciai nel 1971 come apprendista presso una nota ortopedia mantovana dove rimasi fino al 1977. Fu in quegli anni che imparai il valore della manualità: tutto in quell’officina veniva prodotto artigianalmente ed il fattore umano era l’unico indispensabile per la produzione dei presidi.

Nel 1978 fu accolta la mia domanda di ammissione all’Officina Ortopedica Rizzoli e mi trasferii a Verona. Grazie alla Rizzoli conobbi il piacere e le immense gratificazione del lavoro a stretto contatto con il paziente e in poco tempo riuscii a diplomarmi Tecnico Ortopedico.

Fu solo nel 1986 che, con la complicità di due colleghi, comincio la vera avventura: fondammo infatti l’Ortopedica Scaligera.

Gran parte del tempo l’ibero l’ho sempre dedicata al volontariato: rimarrà sempre nel mio cuore il ricordo di un esperienza in Bolivia, dove partecipai ad un progetto per la realizzazione di ausili per disabili.

Ora però mi sento in dirittura d’arrivo e la mia carriera presto giungerà al termine. Il mio obbiettivo è quindi quello di trasferire quante più conoscenze possibili alle nuove giovani forze di Ortopedica Scaligera, nella speranza che possano continuare a rendere grande e florida questa bella azienda che ho fondato con successo 30 anni fa.

departments: Su misura
positions: Tecnico Ortopedico
treatments: Amputazioni, Emiplegia, Paralisi celebrali infantili, Scoliosi
procedures: Busti e Corsetti, Calzature su misura, Protesi, Sistemi posturali, Tutori
degree: Diploma in Tecniche Ortopediche