Cerca il tecnico

Tarta è un'idea

“Cercavamo una nuova idea. Cercavamo la libertà. Abbiamo trovato Tarta®, uno schienale ergonomico creato dall’esperienza di tecnici che studiano la postura con un mix di design e materiali all’avanguardia. Ogni giorno ci accorgiamo delle infinite possibili applicazioni di Tarta® all’interno dei settori più vari. Ovunque ci sia bisogno di stare seduti, Tarta® offre la migliore soluzione in termini di adattabilità. Pensato in modo modulare, con pochi semplici componenti molto resistenti, lo schienale Tarta® risponde a moltissime esigenze, da quelle estetiche per sedute di tendenza, alle problematiche più serie dei diversamente abili. Tutti possono beneficiare di questa innovativa soluzione; ora tu trova la tua!
Di ogni vertebra è possibile regolare l’inclinazione con una escursione di 10°, adattandosi, per esempio, ai diversi gradi di scoliosi. Anche ogni singola doga è regolabile in inclinazione. Prodotte in alluminio, le doghe possono inoltre essere curvate a livello millimetrico per un adattamento ottimale alla persona.”
Tarta Design Srl

Come funziona Tarta

Una delle prime caratteristiche di Tarta® che saltano all’occhio è l’estrema duttilità e possibilità di personalizzazione. Al numero desiderato di vertebre si possono applicare doghe di diverse misure e forme. Su ogni vertebra è possibile scegliere diversi tipi di imbottitura. Tutti i materiali di Tarta® sono studiati per il massimo delle performance. L’acciaio armonico utilizzato all’interno delle vertebre, se sottoposto a deformazione, “ricorda” la posizione originale, questo consente a Tarta® di avere flessibilità e resistenza. La parte superiore più flessibile si adatta ai movimenti del corpo, pur mantenendo il controllo della postura.Le vertebre inferiori, se bloccate, offrono un valido sostegno lombare. Le imbottiture sono fissate alla struttura tramite velcro, così da essere facilmente intercambiabili. La fibra di cui sono rivestite, inoltre, le rende traspiranti per un comfort totale!
Componete il vostro Tarta® direttamente sulle vostre esigenze!

intermezzo

Scopri i modelli disponibili

Gli schienali Tarta® sono l’espressione della fantasia, della ricerca e del miglior design tutto italiano. I materiali all’avanguardia assumono la forma della bellezza, creando un oggetto che valorizza qualsiasi applicazione.
Molti sono gli utilizzi: noi tutti siamo diversi l’uno dall’altro, e per questo Tarta® offre una vasta gamma di soluzioni studiate per adattarsi alla maggior parte delle situazioni.


Sono state create quattro taglie, come per gli indumenti S, M, L, XL. Inoltre, ognuna può essere del tipo “Standard” con le doghe semi avvolgenti, per un movimento estremamente libero con un appoggio gradevole e comodo, oppure “Contour”, che come per i sedili delle auto sportive, offre sostegno laterale grazie alla diversa lunghezza e curvatura delle doghe.

Ora potete davvero trovare la giusta soluzione che si adatta alle vostre esigenze.


Modelli Standard & Contour – 4, 5 e 6 vertebre.

Richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003