Cerca il tecnico

Tutori

slide6

Tutori predisposti

Ortopedica Scaligera commercializza tutori ortopedici predisposti delle migliori marche:

 

 

Siamo in grado di fornire ogni tipologia di prodotto, dalle cavigliere alle polsiere, dai tutori di spalla agli iperestensori per la colonna vertebrale. I nostri tecnici ortopedici specializzati sono in grado di consigliare il prodotto più adatto alle esigenze del paziente, che verrà istruirlo per poterlo utilizzare in totale autonomia. 

Tutori su misura

Il personale qualificato di Ortopedica Scaligera è in grado di produrre tutori di arto superiore e inferiore, a giorno o a valva sia per adulti che bambini.

Vengono realizzati in materiale termoplastico ad alta temperatura o in fibra di carbonio mediante calco gessato, a bassa temperatura, direttamente sul paziente.

Tutori Arto inferiore:

 

  • A.F.O. Tutore dinamico gamba piede indicati per patologie neurologiche (pci)
  • K.A.F.O. Tutore dinamico coscia gamba piede permette il mantenimento del corretto assetto della tibio tarsica e dell’articolazione del ginocchio.
  • H.K.A.F.O. Tutore tronco coscia gamba piede indicato per la verticalizzazione nelle patologie ove si abbia un deficit muscolare e incapacità estensoria del tronco sulle cosce.

 

Tutori Arto Superiore:

Docce di posizione indicate per patologie neuro-muscolari, per mantenere un corretto assetto articolare.

Scopri Elasticare: il nostro ultimo brevetto

Elasticare-ortesi-elastiche

L’ortesi ideata per il Morbo di Parkinson… ma non solo

ElastiCare è un’innovativa ortesi che, a seconda del bisogno, è in grado di modellarsi perfettamente su ogni parte del corpo in modo altamente interattivo, così da migliorare al massimo l’abilità motoria del paziente affetto da problemi di tipo ortopedico e neurologico.

Migliora inoltre la sua autonomia e postura educando il sistema nervoso a nuovi schemi di movimento.

ElastiCare offre, oltre ad un sostegno, una serie di importanti vantaggi quali ad esempio morbidezza, tollerabilità del tessuto e praticità d’uso.

Disegnato su progetto individuale, per dare una risposta specifica ai bisogni ed obiettivi di ogni paziente, il tutore prevede il coinvolgimento diretto dell’utente e della sua famiglia nella gestione e nel processo riabilitativo.

 

Vuoi saperne di più?
www.elasticare.it
Vuoi richiedere ulteriori informazioni?

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Peruffo Claudio
Tecnico Ortopedico
Conti Igino
Tecnico Ortopedico
Dott. Guglielmo Soave Soave
Tecnico Ortopedico