Design e praticità sono incredibilmente in simbiosi nella Zenit, la carrozzina pieghevole che ha il fascino e le prestazioni di una rigida.
Le soluzioni tecniche sviluppate per questa carrozzina la rendono praticissima per il trasporto ed efficientissima nell’utilizzo.
l meccanismo brevettato di piega del telaio è il componente della Zenit che fa la differenza. Esso conferisce una rigidità ed una stabilità mai viste prima su una carrozzina pieghevole: è posizionato appena sotto il telo seduta in corrispondenza dei perni delle ruote e le doppie bielle che determinano la chiusura sono state disposte in modo da muoversi su un piano orizzontale.
La Zenit è una carrozzina altamente personalizzabile, infatti vi è la possibilità di scegliere il materiale di composizione del telaio fra alluminio e carbonio, lasciando però invariate le altre componenti e mantenendo le stesse regolazioni.
-
- l meccanismo brevettato di piega del telaio è il componente della Zenit che fa la differenza. Esso conferisce una rigidità ed una stabilità mai viste prima su una carrozzina pieghevole: è posizionato appena sotto il telo seduta in corrispondenza dei perni delle ruote e le doppie bielle che determinano la chiusura sono state disposte in modo da muoversi su un piano orizzontale.
-
- La molla presente all’interno del telaio permette alla carrozzina di aprirsi in un istante con appena un tocco. Il meccanismo di piega del telaio è posizionato appena sotto il telo seduta e, lavorando sul piano orizzontale, riduce notevolmente gli ingombri nei caricamenti e ne dà le sembianze estetiche di una carrozzina a telaio rigido.
-
- Per chi ha la leggerezza come necessità principale, abbiamo creato il pacchetto CLT che si compone di: telaio in alluminio con asse ruote posteriori e supporto forcelle saldati, spondine proteggiabiti in carbonio, cerchi Infinity Ultralight, freni OutFront e pneumatici ONE.
-
- Ogni componente è stato studiato per garantire la migliore rigidità strutturale in funzione di una massima scorrevolezza della carrozzina. Fra queste soluzioni vi sono il meccanismo di piega del telaio e la pedana con blocco in chiusura che stabilizza la parte anteriore del telaio.
-
- Il meccanismo brevettato di piega del telaio è il componente della Zenit che fa la differenza. Esso conferisce una rigidità ed una stabilità mai viste prima su una carrozzina pieghevole: è posizionato appena sotto il telo seduta in corrispondenza dei perni delle ruote e le doppie bielle che determinano la chiusura sono state disposte in modo da muoversi su un piano orizzontale. In questo modo si conferisce un’estrema rigidità al telaio, dovuta al fatto che si riduce al minimo la dispersione delle forze durante la spinta.
-
- Fra le opzioni di configurazione si può scegliere lo schienale abbattibile. Questa opzione permette di abbattere lo schienale anche a carrozzina chiusa, ottenendo una notevole riduzione degli ingombri nel trasporto. Inoltre lo schienale abbattibile è anche regolabile in inclinazione, a step di 5°, da -10° a + 10°.
-
- La forcella alleggerita di Zenit presenta un nuovo sistema di regolazione a step di 1,5° ed un sistema di riferimento sulle ghiere di regolazione che permette di allineare alla perfezione le ruotine anteriori. Grazie a questo sistema si potrà variare l’assetto della carrozzina senza perdere eccessivo tempo nel riallineamento delle forcelle.
-
- La Zenit è una carrozzina altamente personalizzabile, infatti vi è la possibilità di scegliere il materiale di composizione del telaio fra alluminio e carbonio, lasciando però invariate le altre componenti e mantenendo le stesse regolazioni.