Ortopedica Scaligera a distribusice l’ortesi per anca Exoband a Verona e provincia.
Exoband è un tutore per il cammino costituito da una cintura e due cosciali. Questi tre elementi indipendenti sono collegati tra loro da un meccanismo che immagazzina l’energia generata nella prima fase del ciclo del passo per restituirla nella seconda fase, aiutando così la spinta dei flessori d’anca e portando, di conseguenza, a un miglioramento funzionale del cammino.
Siamo convenzionati con le ASL di tutta Italia Exoband è un prodotto prescrivibile dallo specialista.
Per scoprire di più sulla procedura per ottenere Exoband tramite SSN, fai click qui sotto.
ExoBand aiuta persone con rallentamenti motori a camminare in modo più funzionale e per maggiori distanze.
Questo si traduce in:
• aumentata stabilità del tronco
• diminuzione del rischio di cadute
• maggiore equilibrio
• maggiore distanza percorsa
Altri miglioramenti rilevati includono un miglior pendolarismo degli arti superiori e della postura e un ridotto scivolamento dei piedi.
SCARICA LA SCHEDA TECNICAExoBand nasce da oltre 10 anni di ricerca e sviluppo nel campo della biomeccanica e robotica da parte dell’Ing. Fausto Panizzolo, PhD.
L’approccio data-driven, il miglioramento continuo, una stringente logica evidence-based sono i pilastri del nostro lavoro.
SCOPRI LE PUBBLICAZIONIExoBand è un’ortesi per anca costituita da una cintura e due cosciali.
Questi 3 elementi indipendenti sono collegati tra loro da un meccanismo che immagazzina l’energia generata nella prima fase del ciclo del passo per restituirla nella seconda fase, aiutando così la spinta dei flessori d’anca e portando, di conseguenza, a un miglioramento funzionale del cammino.
Tutte le persone che vogliano migliorare la propria camminata.
Fra i nostri utenti abbiamo persone con diverse tipologie di rallentamento motorio includendo, tra gli altri, persone con patologie quali sclerosi multipla, morbo di Parkinson, Sindrome di Kennedy, ictus e stenosi.
ExoBand aiuta persone con rallentamenti motori a camminare in modo più funzionale e per maggiori distanze.
uesto si traduce in: aumentata stabilità del tronco, diminuzione del rischio di cadute, maggiore equilibrio e maggiore distanza percorsa. Altri miglioramenti rilevati includono un miglior pendolarismo degli arti superiori e della postura e un ridotto scivolamento dei piedi.
E’ possibile indossare ExoBand con ogni indumento, anche con i pantaloni corti.
E’ consigliabile utilizzare ExoBand sopra ai leggings (o collant) per favorire l’aderenza e permettere, quindi, di indossare esternamente un pantalone comodo.