Realizzati al 100% su Misura
Da oltre 30 anni realizziamo a Verona Plantari Ortopedici su Misura adatti a correggere ogni tipologia di patologia.
Il Plantare su Misura applica un’azione correttiva sui difetti presenti, favorendo quindi una migliore distribuzione del peso e riducendo così la pressione nei punti di carico alleviando il dolore.
I Plantari Ortopedici sono quindi consigliati sia a chi deve semplicemente ridurre il dolore in caso di artrosi, gotta o problemi circolatori, sia a chi deve intervenire sull’evoluzione di patologie. Tra queste ad esempio il piede piatto, cavo o l’alluce valgo.
Activo è il plantare su misura in grado di fondere in un unica soletta tutti i benefici caratteristici sia dei plantari su misura tradizionali che di quelli cosiddetti “attivi”.
Riesce a combinare la sua funzione meccanica per alleviare i dolori e correggere le anomalie del piede a quella propriocettiva per stimolare il sistema nervoso. Questo permette di intervenire direttamente su muscolatura e tendini per ridurre il carico sull’intero corpo.
I plantari Nancy Hilton sono indicati in presenza di un buon controllo del retropiede nel trattamento di paralisi cerebrali e di patologie neuromuscolari. Quindi ove sia necessario ridurre l’ipertono o una reazione muscolo-scheletrica eccessiva per mancanza di propriocettività, deficit di coordinazione e di equilibrio.
A Verona realizziamo anche plantari ortopedici su misura modellati su calco di gesso opportunamente stilizzati a mano per applicare eventuali piani di correzione, scarichi o sostegni.
Garantiscono il più elevato livello di precisione e confort e sono specificamente indicati per curare determinate patologie non trattabili quindi con le altre tipologie di plantari, come ad esempio il piede diabetico. Anche con rinforzi in fibra di carbonio.
Per chi esige sempre il massimo.
Sottilissimo. Resistentissimo. Invisibile. Carbon S è il plantare ortopedico su misura realizzato interamente in fibra di carbonio e fibra di vetro. Ideale per chi pratica sport quali ciclismo, calcio, scherma, sci e molti altri, ma anche per chi deve utilizzare i plantari con scarpe eleganti dagli spessori molto ridotti come mocassini o scarpe con tacchi.
Carbon S si presta ad innumerevoli utilizzi, anche per patologie più gravi. I nostri tecnici ortopedici sono sempre disponibili per valutare soluzioni realizzate ad hoc insieme all’equipe medica. Spessi meno di 2 millimetri.
Realizzati nella nostra officina interna
I Plantari Ortopedici sono realizzati sempre su misura nelle noste sedi di Verona. Combiniamo la tecnica tradizionale di calco del piede a una tecnica computerizzata. Questa si basa sull’utilizzo di una pedana baropodometrica per l’esame statico-dinamico e posturografico e di un tapis roulant sensorizzato per l’analisi del passo. Un sistema di scansione 3D ci aiuta poi nell’acquisizione digitale dell’impronta. Guarda il video per conoscere tutti i passaggi che portano alla realizzazione del plantare Activo.