Ortopedica Scaligera è specializzata nella realizzazione di protesi ortopediche su misura, sia d’arto inferiore che superiore.
Il calco del moncone viene realizzato tramite Scansione 3D e poi fresato grazie al Sistema Robotico a 7 assi di Roboticom. Una tecnologia estremamente avanzata per garantire protesi sempre d’eccellenza. Questo grazie anche alla costante ricerca in materiali e techiche di realizzazione.
Installiamo anche Protesi Bioniche di ultima generazione come ad esempio il Ginocchio elettronico c-leg 4 di ottobock (click qui).
Siamo in grado di garantire un servizio sempre personalizzato secondo le esigenze del cliente e soddisfiamo al meglio ogni sua necessità.
Le protesi trasnfemorali si compongono dei seguenti elementi.
Invasatura: Appoggio ischiatico e contenimento ischiatico realizzati mediante laminazione di resine e carbonio su scansione 3D o calco gessato per garantire leggerezza resistenza e comfort. Il sistema di ancoraggio può essere a perno o sottovuoto. Realiziamo anche invasi morbidi cosiddetti “soft”.
Giunto di collegamento all’invasatura
Ginocchio: l’articolazione può essere meccanica, idraulica o a controllo elettronico (bionica), valutata in funzione del grado di mobilita del paziente.
Rivestimento cosmetico o Cover UNYQ stampata in 3D su misura
Tubo modulare: può essere realizzato a scelta tra alluminio, acciaio, carbonio e persino titanio.
Piede: può essere rigido, articolato mono o pluriassiale, in fibra di carbonio a restituzione di energia, viene scelto anch’esso in relazione al grado di mobilita del paziente. Disponibile anche la versione a controllo elettronico.
Invasatura: a contatto totale realizzata mediante laminazione in resina e carbonio su calco in gesso per garantire la miglior conformità con il moncone e garantire stabilità, leggerezza e comfort. Il sistema di ancoraggio è a perno o sottovuoto attivo o passivo.
Giunto di collegamento all’invasatura
Tubo modulare: a scelta tra alluminio, acciaio, carbonio o titanio.
Rivestimento cosmetico
Piede: può essere rigido, articolato mono o pluriassiale, in fibra di carbonio a restituzione di energia, viene scelto in funzione del grado di mobilità del paziente.
I Piedi per Protesi proposti da Ortopedica Scaligera sono i migliori sul mercato e selezionati dai nostri tecnici secondo le esigenze e le preferenze del Cliente.
Piedi geriatrici, passivi, attivi o per sportivi nei materiali più performanti e delle migliori marche: Ossur, Ottobock, Rush….
Il Piede Protesico in Fibra di Vetro
La novità del momento, per l’utente che desidera il massimo dalla propria protesi di gamba, è sicuramente il Piede in Fibra di Vetro e ortopedica scaligera propone Rush, azienda americana leader per innovazione. Vuoi saperne di più? Clicca QUI e approfondisci.
La protesi da bagno, realizzata con sistema esoscheletrico tradizionale, è una seconda protesi, da non considerare come un’alternativa o un accessorio alla protesi in dotazione, ma come una necessità per l’amputato che gli consente di svolgere in autonomia le attività giornaliere come fare la doccia, idroterapia, sport acquatici e pesca.