100% SU MISURA
Realizziamo protesi su misura
Ortopedica Scaligera è specializzata nella realizzazione di protesi ortopediche su misura, sia d’arto inferiore che superiore.
Il calco del moncone viene realizzato tramite Scansione 3D e poi fresato grazie al Sistema Robotico a 7 assi. Una tecnologia estremamente avanzata per garantire protesi sempre d’eccellenza. Questo grazie anche alla costante ricerca in materiali e tecniche di realizzazione.
Siamo in grado di garantire un servizio sempre personalizzato secondo le esigenze del cliente e soddisfiamo al meglio ogni sua necessità.
RILEVIAMO LE MISURE IN 3D
E realizziamo la protesi in 1 settimana
PROVIAMO LA TUA PROTESI
E pochi giorni dopo la consegniamo
Più veloci che mai
Protesi realizzate anche in giornata
Non per tutti ma per molti
In alcuni casi, se determinate condizioni sono rispettate, è possibile procedere alla realizzazione dell’invaso tramite un nuovo sistema di produzione rapida.
Direct Socket è un sistema progettato per utenti transfemorali e trastibiali di tutti i gradi di attività.
Con l’utilizzo dei materiali e strumenti Direct Socket, il processo di fabbricazione è standardizzato e siamo in grado di consegnarti la protesi finita in una sola giornata.
Oltretutto l’invasatura è più confortevole poiché più morbida e priva di appoggio ischiatico.
LE TIPOLOGIE
Le protesi di arto inferiore
Transfemorali
Le protesi transfemorali si compongono dei seguenti elementi.
Invasatura: Appoggio ischiatico e contenimento ischiatico realizzati mediante laminazione di resine e carbonio su scansione 3D o calco gessato per garantire leggerezza resistenza e comfort. Il sistema di ancoraggio può essere a perno o sottovuoto. Realizziamo anche invasi morbidi cosiddetti “soft”.
Giunto di collegamento all’invasatura
Ginocchio: l’articolazione può essere meccanica, idraulica o a controllo elettronico, valutata in funzione del grado di mobilita del paziente.
Rivestimento cosmetico o Cover UNYQ stampata in 3D su misura
Tubo modulare: può essere realizzato a scelta tra alluminio, acciaio, carbonio e persino titanio.
Piede: può essere rigido, articolato mono o pluriassiale, in fibra di carbonio a restituzione di energia, viene scelto anch’esso in relazione al grado di mobilita del paziente. Disponibile anche la versione a controllo elettronico.
Transtibiali
Invasatura: a contatto totale realizzata mediante laminazione in resina e carbonio su calco in gesso per garantire la miglior conformità con il moncone e garantire stabilità, leggerezza e comfort. Il sistema di ancoraggio è a perno o sottovuoto attivo o passivo.
Giunto di collegamento all’invasatura
Tubo modulare: a scelta tra alluminio, acciaio, carbonio o titanio.
Rivestimento cosmetico
Piede: può essere rigido, articolato mono o pluriassiale, in fibra di carbonio a restituzione di energia, viene scelto in funzione del grado di mobilità del paziente.
L'OFFICINA BIONICA
Le articolazioni elettroniche
GURDA IL VIDEO
Come funzionano le articolazioni meccatroniche
Questo video è stato realizzato in occasione della prima applicazione del C-Leg 4 a pochi mesi dalla sua presentazione e della nostra certificazione di azienda abilitata al montaggio.
LE TIPOLOGIE
Alcune delle articolazione meccaniche
Vuoi saperne di più?
Compila il form
Chiedici tutto ciò che vuoi sulle protesi d'arto. Risponderemo entro 24 ore.
IN ALTERNATIVA
Oppure chiamaci o scrivici
Se hai urgenza
info@ortopedicascaligera.it
+ (39) 045 6090290
Le nostre sedi
Verona - Via Umbria 12 Sona - Via Liguria 72 Trento - Via Grazioli 18