Cerca il tecnico

A Verona busti ortopedici su misura

Uno dei fiori all’occhiello di Ortopedica Scaligera di Verona è sempre stato la realizzazione di Busti Ortopedici e Corsetti su Misura.

Utilizzando solo i materiali più moderni ed innovativi, i nostri tecnici ortopedici e il personale di laboratorio altamente qualificato, sono in grado di realizzare ogni tipologia di busto presente sul mercato, disegnandolo con precisione sul corpo del cliente rispettando le sue più tecniche necessità.

Oltre alla produzione su misura, forniamo anche busti e corsetti predisposti, utilizzati laddove non vi sono particolari patologie o non vi è la necessità di un utilizzo prolungato e di una specifica personalizzazione.

Busto Lionese

Il corsetto tipo lionese è indicato per scoliosi sino ai 40° ed è costruito per riprodurre e mantenere le forze di correzione.

Ai lati di due aste posteriore ed anteriore, mediane rispetto al tronco, sono incernierati tutti i componenti del corsetto sia quelli statici: presa di bacino,  stabilizzatori di spalla; che quelli dinamici: pelota di correzione dorsale e lombare, regolabile da outrigger che si fissano anteriormente ed agiscono in situazione sottoapicale alle rispettive curve.

Il corsetto deve essere portato 24 ore su 24 inizialmente e si procederà allo svezzamento con rimozione parziale progressiva sino al limite indicato.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Carbòneo

Carbòneo è il busto per scoliosi realizzato in fibre composite, pensato, progettato e brevettato da Ortopedica Scaligera.

Il peso e lo spessore sono ridotti del 50% rispetto ai busti tradizionali e consente di diverisifcare le zone rendendo più rigide quelle in cui sono necessarie correzioni e più flessibili quelle in cui è richiesta maggior mobilità.

Composto al 100% da fibra di carbonio, fibra di vetro e kevlar, Carbòneo è frutto di una ricerca durata 2 anni e rappresenta un’innovazione unica per i busti per scoliosi.

Invisibile sotto ai vestiti e adatto anche durante l’attività fisica. Scopri di più su Carboneo.it

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Busto Cheneau

E’ realizzato in termoformato di polietilene da calco negativo-positivo in gesso. Nel modello tradizionale internamente vengono applicati dei cuscinetti di spinta in prossimità degli apici delle curve scoliotiche ed in corrispondenza di esse, vengono realizzate zone di espansione e finestratura.

Riesce a garantire una maggiore stabilità ed il mantenimento della postura corretta del bacino e delle prese escapolari in qualsiasi momento.

Utilizzato nel trattamento della scoliosi idiopatica, l’applicazione costante del corsetto Cheneau  può avere risultati sorprendentemente incredibili.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Busto in stoffa

I busti su misura in stoffa e stecche, hanno inserti in elastico per una vestibilità migliore,anche in caso di aumento o diminuzione del volume corporeo.

Le chiusure  possono essere con stringhe, ganci o a velcro (quest’ultima soluzione è consigliabile quando la persona ha poca manualità).
Possono essere in stoffa scempia (più leggeri, usati per patologie meno importanti) o doppia (doppio passaggio di stoffa, per usi più prolungati nel tempo o patologie più importanti).

Questi busti vengono realizzati su misura nella nostra officina o possono essere acquistati in serie laddove non vi siano particolari problematiche da risolvere.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Come vengono prese le misure

Per realizzare i nostri busti ortopedici su misura utilizziamo solo le tecnologie più avanzate. Partiamo sempre da una scansione 3D della parte superiore del corpo del paziente e creiamo una copia digitale esatta precisa al millimetro. Applichiamo tramite software di modellazione 3D le giuste correzioni e fresiamo il calco positivo grazie ad un sistema robotico a 7 assi.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
Per qualunque informazione non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per rispondere ad ogni domanda.
Vuoi richiedere una visita gratuita?


    Che giorno preferisci?

    Di cosa hai bisogno?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del GDPR 679/2016